Demo5

Descrizione del sito
AVVISO - Benefici pensionistici 2015 per lavori particolarmente faticosi e pesanti: istanze entro il 1° Marzo
Data pubblicazione : 13-02-2015

Le categorie, rigorosamente elencate sul sito dell'Inps (lavori cd. usuranti), hanno di tempo fino al 1 Marzo 2015 per presentare domanda, vedersi riconosciuto lo svolgimento di lavori particolarmente faticosi e pesanti, ed accedere alla pensione anticipata.

Le categorie citate, presentando la domanda per tempo e nei termini di legge, hanno diritto a una pensione anticipata: da 1 a 4 anni, in base agli anni di lavoro prestato in quelle categorie, vale a dire 1 anno di lavoro detratto per ogni 10 effettuati. La domanda può essere presentata anche da lavoratori delle Gestioni dipendenti privati e pubblici che hanno svolto detti lavori e che raggiungono il diritto alla pensione di anzianità con il cumulo della contribuzione versata in una delle Gestioni Speciali dei lavoratori autonomi.

Per i dipendenti della Gestione privata le domande e la relativa documentazione dovranno essere presentate alla competente struttura territoriale dell’Istituto. Le domande degli iscritti alla Gestione dipendenti pubblici devono invece essere trasmesse esclusivamente in via telematica, utilizzando uno dei seguenti canali: il portale dell'Inps, il Contact Center integrato (al n. 803164, per chiamate gratuite da numeri fissi, o al n. 06164164, per chiamate da telefoni cellulari con tariffazione a carico dell’utente) e i patronati.

A coloro che presenteranno domanda entro il 1° marzo 2015, senza ancora aver perfezionato i requisiti prescritti, ma nelle condizioni di poterli maturare entro il 31 dicembre 2015, l’Istituto, entro il 30 ottobre 2015, comunicherà l’accoglimento della domanda con riserva. L’efficacia del provvedimento di accoglimento resta subordinata al successivo accertamento del perfezionamento dei requisiti entro il 31 dicembre 2015. AVVISO.  
Avv.Esposito

indietro

xxx

Clicca qui

Amministrazione Trasparente

Manuale di gestione del protocollo informatico

Web Gis

PEC

Sportello Unico per le Attività Produttive

Con tale link si assolve all’obbligo di pubblicazione della nuova modulistica edilizia unificata e standardizzata

Fatturazione Elettronica

Centrale Unica di Committenza Arberia

Case Vacanze Comunali

Servizio Civile Nazionale

Vivi a San Giorgio Albanese

Segnalazione Bandi

Offerte di Lavoro

Statistiche sito

Linea Amica

150° Anniversario Unità d'Italia

 

Stemma

Comune di San Giorgio Albanese - Mbuzati
P.Iva 01108650787 - Cod. Fisc. 84000230783

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.143 secondi
Powered by Asmenet Calabria